Immagine di tre alberelli attraversati da un arcobaleno e logo dell'associazione

Le Nostre Iniziative

Trasporto aereo

immagine aereo in volo

Nel n° scorso del LEGAFAX abbiamo comunicato dell’entrata in vigore del Regolamento CE e dei Corsi di Formazione in esso previsti ed effettuati dalla Lega Arcobaleno.
Ora, il Consiglio dei ministri ha emanato il provvedimento che definisce le sanzioni per coloro che non rispettano il Regolamento comunitario relativo ai diritti dei viaggiatori con disabilità o mobilità ridotta, che sancisce l'obbligo della piena assistenza. Sarà l'Enac, l'ente nazionale per l'aviazione civile, a vigilare sui comportamenti delle compagnie, dei gestori aeroportuali e degli operatori turistici.

Lo schema normativo sanziona tutti quei comportamenti di vettori, gestori aeroportuali ed operatori turistici che possono ostacolare il libero utilizzo del mezzo aereo, al pari di tutti gli altri utenti, da parte di tali passeggeri: gli esempi più diffusi sono quelli del rifiuto di prenotazione o di imbarco, della mancata assistenza o dell'informazione carente.
Gli importi delle sanzioni finanzieranno un fondo speciale, da istituirsi presso il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, per la promozione di campagne di informazione e di iniziative a favore degli utenti disabili e a mobilità ridotta.

Tecno Drive

www.tecnodrive.it

''Muoversi in Libertà''
Soluzioni per la guida veicoli e il trasporto di persone con ridotte capacità motorie.

Powered by
Abbiamo fatto il possibile per renderlo accessibile secondo le linee guida WCAG 1.0 al livello AA